home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

piccolo amplificatore per capsula microfonica

Autore Messaggio opzioni
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 15:48
stò buttando all'aria anche l'universo.......cmq razzolando forse li trovo, che valore di R dovrei mettere alla base ?

La vita è troppo breve per bere vini mediocri
amilcare.c

[pagine pubblicate]

postato il:
27.12.2014, alle ore 16:15
non so se hai tutti i componenti a disposizione, per i transistor la coppia bc 337/ bc327 puo andare

http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 16:20
amilcare.c:
non so se hai tutti i componenti a disposizione

sarebbe perfetto, peccato che non ho i transistor!!!
Grazie comunque

gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 16:32
amilcare.c:
non so se hai tutti i componenti a disposizione, per i transistor la coppia bc 337/ bc327 puo andare

l'ho letto ora che potrebbero andare anche Bc npn e pnp, avevo guardoto solo lo schema, grazie 1000 provo

sibico

postato il:
27.12.2014, alle ore 17:12
Non so quanti anni hai, ma non è che nei cassetti hai un TBA820M o un TBA641 o qualche cimelio del genere?
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 18:16
sibico:
Non so quanti anni hai, ma non è che nei cassetti hai un TBA820M o un TBA641 o qualche cimelio del genere?

troppo pochi ne ho.... cmq grazie a tutti, alla fine ho risolto con questo perché l'unico lm358 a disposizione(recuperato da un altro pcb in disus9 non funzionava, allora con un bc337 e questo schema ho risolto:

schottky

postato il:
27.12.2014, alle ore 18:18
ovviamente "next stage" non può essre un altoparlante.

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 19:42
funziona mettendo un altoparlante collegando un polo al "next stage" e l'altro alla v+. il transistor usato è un bc 337 e il tutto è alimentato da 4 pile stilo in serie.
Per carità non è il massimo, ma la voce si sente e per mia figlia (2 anni e mezzo) và più che bene!!! Grazie ancora
Creando a valle un amplificatore come mi avevi suggerito penso che funzioni meglio, il circuito sopra è più un pre-amplificatore per questi microfoni che altro...

Maxibon

postato il:
27.12.2014, alle ore 23:15
Anch'io ti avevo fatto il next stage del circuito che hai trovato ( che amplifica bene il microfono )
Bastavano anche due un comune BC337 e un BC327
Ma vedo che hai fatto
Cmq per la prossima volta sappi che per abbassare l' impedenza di uscita per poterci applicare un carico di pochi ohm basta fare un semplice push-pull
in questo modo.
Certo non dobbiamo valutare la fedeltà,e accettiamo anche la distorsione di incrocio :)

Però funziona bene

schottky:

Come te lo spieghi !?

gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
27.12.2014, alle ore 23:22
Maxibon:
Anch'io ti avevo fatto il next stage del circuito che hai trovato ( che amplifica bene il microfono )
Bastavano anche due un comune BC337 e un BC327
Ma vedo che hai fatto
Cmq per la prossima volta sappi che per abbassare l' impedenza di uscita per poterci applicare un carico di pochi ohm basta fare un semplice push-pull
in questo modo.
Certo non dobbiamo valutare la fedeltà,e accettiamo anche la distorsione di incrocio :)

Però funziona bene
grazie, ne terrò conto in futuro...

schottky:

Come te lo spieghi !?

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale