home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

STORIA DELLA REGISTRAZIONE AUDIO DAL PHONOAUTOGRAPH AL MP3 E TEORIA DEL RESTAURO DIGITALE DEI DISCHI IN VINILE

Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*

[pagine pubblicate]

postato il:
02.05.2008, alle ore 00:41
non ti preoccupare!
in ogni caso credo che tu sia davvero avanti, indipendentemente dalla scuola!
complimenti ancora e in bocca al lupo!
p_alessio

postato il:
02.05.2008, alle ore 11:26
Vai Ermanno!!!! Siamo tutti con Te!

La potenza è nulla senza il controllo...
guiott

una ogni 10 livelli

postato il:
02.05.2008, alle ore 17:13
Non posso che unirmi al coro di applausi. Veramente complimenti. Sicuramente hai avuto molti stimoli in più rispetto ad altri istituti ma tu li hai saputi davvero sfruttare bene. Un lavorone!

Scusa se faccio solo un piccolo appunto che non inficia assolutamente il giudizio sul tuo lavoro, ma non mi sono mai piaciute le teorie sul complottismo.
Ho appena cominciato a leggere il tuo capolavoro e ho trovato questa frase:
==================================================
Quest'ultima invenzione per Tesla dimostrava l'applicabilità di una sua grandissima aspirazione inventiva: mandare l'energia elettrica senza fili e gratis a tutte la case del mondo tramite l'aria.
Sappiamo benissimo che ciò è tecnicamente possibile e lo vediamo tutti i giorni
guardando la tv, ascoltando la radio ecc. ma non è applicabile perché l'impero
economico delle multinazionali energetiche non lo permetterebbe.
==================================================
Se ho capito bene quello che vuoi dire, parli di trasmissione di energia elettrica, quindi potenza, non semplici segnali a bassa energia.
Non mi sembra che sia così facile anche adesso. Teoricamente è possibile. Qualche esperimento è stato fatto in ambienti ristretti ma io sinceramente avrei qualche timore a vivere circondato da KiloWatt e KiloWatt di onde elettromagnetiche di una frequenza qualsiasi. Non sono di quelli che non usa il telefonino per paura di cuocermi il cervello ma qui mi sembra un'altra cosa, non è solo lo strapotere delle multinazionali.

Perdona la precisazione e ancora complimenti.
*SYSTEM*

[pagine pubblicate]

postato il:
03.05.2008, alle ore 11:27
La mia dichiarazione su questo tema , ha un doppio scopo , quello di fare una riflessione sui " NON " limiti della scienza ove in tanti casi tutto est permesso , in modo giustificato per " Migliorare la conoscenza umana " .
Vi sono molte scoperte e tecnologie che ad oggi non hanno superato la analisi de " Fino a che non vi sono prove di non pericolosita´ , e´ meglio mantenere un livello di precauzione ".
Tesla comunque , rimane uno degli scienziati che ha mantenuto una coerenza con le proprie scoperte , pur con i tanti limiti dell´essere umano .
Si e´ sempre opposto allo sfruttamento oligarchico , rispetto all´impiego per la intera comunita´.

Contra Leges Iniquas Hominum Sum
Ermanno Brosch
teslacoil

una ogni 10 livelli

postato il:
03.05.2008, alle ore 23:18
Mi associo nei COMPLIMENTI.

Purtroppo, come è già stato detto da più bocche (anzi, scritto da piu mani!) nella scuola italiana le cose NON vanno affatto altrettanto bene.

Il problema NON e' tanto nelle attrezzature e negli strumenti che mancano, (pazienza....... se manca qualcosa ci si piò sempre arrangiare in qualche altro modo raggirando il problema con un po di inventiva e qualche ora di lavoro in più), IL PROBLEMA E' NELLE ATTREZZATURE E NEGLI STRUMENTI CHE ESISTONO NEI LABORATORI MA CHE NON VENGONO PIU' UTILIZZATI a causa di stupidi programmi scolastici (che offrono centinaia di ore a cose inutili togliendo tempo vitale alle materie piu' importanti), di mancata competenza del personale docente e delle stupidissime leggi che ne vietano l' uso per motivi totalmente futili........ risultato.......... gli studenti italiani possono vantarsi di essere usciti da una scuola con in mano un "pezzo di carta" che NON può servire nemmeno quando finisce la carta igienica perche' e' fatto di cartoncino troppo rigido!

Esperienze ci scuola passate (ormai finita quasi da un decennio!) dove per ottenere l' uso di un oscilloscopio, un alimentatore da banco e un analizzatore di spettro (l' unico analizzatore di spettro di tutta la scuola, tenuto sotto una campana di vetro come strumento superscientifico) ad uso progetto d' esame ho dovuto rompere le palle parecchio......... per poi sentirmi dire dal professore e dall' assistente di laboratorio che NON lo sapevano utilizzare!
(io NON ci ho trovato nulla di difficile!) ;-)

e-mail: webmaster@teslacoil.it
Sito internet: http://www.teslacoil.it
Moderatore dell' ALTATENSIONE Mailing List http://www.altatensione.tk
pippo65

postato il:
03.05.2008, alle ore 23:18
ottimo, ottimo lavoro, in bocca al lupo per gli esami
Elettronico

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
04.05.2008, alle ore 15:11
Voto 10 e approvazione!
paggio11

postato il:
15.02.2010, alle ore 14:34
Alla faccia... complimenti
cormas

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
15.02.2010, alle ore 14:50
Il lavoro che hai fatto e' ECCEZZIONALE, BRAVO
Purtroppo devo votare con il mio CREDO ... quasi religioso sui progetti realizzabili che meritano di piu' di un tutorial o di una ricerca .... A9
cormas

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
15.02.2010, alle ore 14:52
cormas:
Il lavoro che hai fatto e' ECCEZZIONALE, BRAVO
Purtroppo devo votare con il mio CREDO ... quasi religioso sui progetti realizzabili che meritano di piu' di un tutorial o di una ricerca .... A9

SCUSAMI HO DISAPPROVATO PER SBAGLIO COSI' PER RIPARARE HO VOTATO 10.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2025 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale