|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
arsenico31
postato il: 28.10.2014, alle ore 22:58 |
Alimentatore a batteria tronic kh3106 non dà segni di vita.
tronic kh3106 morto.
quando vado a collegarlo all'alimentazione per caricarlo non dà segni di vita.
quando vado a collegarlo ad un apparecchio per prelevare corrente non dà segni di vita.
cosa posso fare ?
Dove posso trovare lo schema elettrico del dispositivo e i collegamenti dei fili.
cosa posso controllare ?
|
|
FrancoGual
[pagine pubblicate]
postato il: 28.10.2014, alle ore 23:02 |
Alimentatore a batteria.... un booster per avviamento.
Aprilo e comincia a capire.
Se ne sei capace!!!!
Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice......... |
|
Renzo91
postato il: 28.10.2014, alle ore 23:14 |
lascialo riposare in pace... finchè non sarai pronto per ridagli vita.
Se insisti potrebbe non dare segni di vita definitivamente.
Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla. |
|
rcc.roberto
[pagine pubblicate]
postato il: 28.10.2014, alle ore 23:40 |
arsenico31:
cosa posso fare ?
Procurarti un libro di elettronica e studiare dall'inizio
|
|
sibico
postato il: 28.10.2014, alle ore 23:52 |
arsenico31:
cosa posso fare ?
cosa posso controllare ?
Credo che la prima cosa da fare/controllare sia assicurarsi che non sia la batteria ad essere morta.
|
|
ragiona2011
postato il: 29.10.2014, alle ore 00:07 |
l'unica cosa di <<vivente>> è la batteria.. se non da segni è passata a miglior vita... ti conviene comprarlo nuovo, di solito non conviene sostituire la batteria
se questo è un messaggio di vendita, spedisco solo con raccomandata o corriere (tracciabili).
----------------------------------------------
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose, ma non funzionano. |
|
Renzo91
postato il: 29.10.2014, alle ore 00:45 |
E la prima cosa che fa un principiante nel testare una batteria è mettere la scala del multimetro su A, per vedere "quanta corrente eroga"!
ovviamente l'ho scritto per evitare che succeda per davvero
Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla. |
|
schottky
postato il: 29.10.2014, alle ore 06:40 |
Renzo91: E la prima cosa che fa un principiante nel testare una batteria è mettere la scala del multimetro su A, per vedere "quanta corrente eroga"!
Non dare questi consigli che lui li mette in pratica, ha già tentato di misurare la capacità di un condensatore caricato a 400V
Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen |
|
dacolug
[pagine pubblicate]
postato il: 29.10.2014, alle ore 10:41 |
Renzo91: E la prima cosa che fa un principiante nel testare una batteria è mettere la scala del multimetro su A, per vedere "quanta corrente eroga"!
non ti preoccupare, lo ha già rotto, misurando un condensatore collegato alla 220 con l' ohmetro.
tanto di cappello, a differenza di quanto hanno fatto in tanti all' inizio, me compreso, qui l' estro è evidente.
se vuole potremmo intavolare una discussione su cosa sono, come sono fatti e come si usano gli strumenti di misura, anche quelli più banali, cosa ne pensate?
L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi |
|
|