home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


ricerca innesto a tre pin sfalsati
     
Autore Messaggio opzioni
beonardo





postato il:
01.09.2023, alle ore 23:54
ricerca innesto a tre pin sfalsati 

Salve amici neccessito di fare una prolunga, Maschio e Femmina, per il tipo di innesto che troverete nel post indicato dalla freccia.
Ho effettuato delle ricerche in internet con esito negativo, forse non ho indicato il nome corretto, fatto stà che non ho trovato nulla che vi assomigliasse, mi rivolgo a voi che magari conosce il termine corretto per questo tipo di innesto.

Faccio presente che fra i due pi più vicini fra loro vi sono 8 millimetri di spaziatura, mentre fra il secondo e l'ultimo ve ne sono 12.
Grazie

https://imgur.com/a/z43HJ0I
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
02.09.2023, alle ore 07:30
Se entrano i pin passo 2.54 potresti fare un supporto con una stampante 3d. Idem se trovassi dei singoli connettori che accolgono i maschi


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
Kaput





postato il:
02.09.2023, alle ore 09:02
Oppure con una soluzione spartana a costo quasi a zero utilizzando dei mammut.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.09.2023, alle ore 12:55
Che diametro hanno i tre plug?
Potresti cercare dei connettori MOLEX da cui estrarre sia i maschi che le femmine. Ce ne dovrebbero essere di vari diametri, questi sono quelli da PC, magari sei fortunato



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.09.2023, alle ore 16:28
Non fai prima a prolungare il cavo col connettore femmina che si innesta?
ENRICO51





postato il:
02.09.2023, alle ore 17:34
Fai foto lato rame. Se è sull'alimentazione, probabilmente i primi due pin sono collegati sulla stessa pista. Penso che fai prima a cambiare il connettore e mettere un molex maschio e femmina.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.09.2023, alle ore 18:20
Quel tipo di connettore lo trovi nei vecchi TV.
Potresti cercare un connettore con il diametro degli spinotti identico, non importa la distanza.

Poi li seghi in modo che siano singoli.
A questo punto li incolli su una striscia di plastica o vetronite che faccia da supporto in modo da avere la distanza che richiedi.

Io faccio così per crearmi connettori adatti per provare schede di caldaie.



mandi
ENRICO51





postato il:
02.09.2023, alle ore 19:19
ENRICO51:
Fai foto lato rame. Se è sull'alimentazione, probabilmente i primi due pin sono collegati sulla stessa pista. Penso che fai prima a cambiare il connettore e mettere un molex maschio e femmina.


Guardando meglio mi pare che ci sono delle piste sul latocomponenti che fanno capo ai tre pin. Tratto in inganno proprio perché come dice zio bapu quei connettori si trovano su vecchi TV ma lì sono collegati come dicevo



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
beonardo





postato il:
02.09.2023, alle ore 23:30
Grazie a tutti voi, se non li troverò farò come dice Roderick.
Grazie!
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
07.09.2023, alle ore 06:53
io ci salderei tre fili.
un cm di termorestingente su ogni filo e un connettore chemipiace dopo 10 cm di filo.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale