|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
 solare

postato il: 27.04.2011, alle ore 10:45 |
Rumore Citofono
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio citofono. (Urmet)
Sento un rumore (un ronzio) nella cornetta e quindi non riesco talvolta a sentire la voce di chi mi citofona. (il problema è comune a tutti i condomini)
Cosa potrebbe essere?? Ho letto che potrebbe anche essere il rumore dell'alternata , e se cosi fosse come posso filtrarlo? Posso mettere un filtro nel citofono che ho in casa?
Grazie mille! |
|
 amilcare.c

[pagine pubblicate]
postato il: 27.04.2011, alle ore 12:09 |
E' il trasformatore dei 12 o 24V (non conosco il modello), probabilmente o il ponte a diodi si è rotto o il condensatore di filtro è da sostituire.
http://www.elettroamici.org/
Preoccupati piu' della tua coscienza che della reputazione.
Perche' la tua coscienza e' quello che tu sei,
la tua reputazione e' cio' che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te e' problema loro.
Charlie Chaplin
Elettronica: il LEGO dei grandi |
|
 papa

postato il: 27.04.2011, alle ore 14:08 |
fai una prova,togli la lampadina dal punto esterno,e cerca di notare se il ronzio sussiste.Sostituisci in caso affermativo la lampada ad incandescenza con una led(te la puoi costruire) |
|
 electromiki

postato il: 27.04.2011, alle ore 15:19 |
In un certo senso ha ragione papa, cioè quando viene realizzato un impianto citofonico si ha la tendenza ad accoppiare insieme, per risparmiare un conduttore, il negativo del porter (posto esterno ) e un polo dei 12v ac che alimenta le lampade insieme per tutto il tragitto alimentatore/porter che quindi amplifica l'alternata.
La soluzione consiste nel alimentare le lampade con la 12v. tramite due conduttori distinti e altri due conduttori per l'alimentazione del posto esterno senza lasciarsi influenzare dal fatto che il negativo porter e un polo 12 v. ac. siano ponticellati sull'alimentatore.
Io ho sempre risolto così. |
|
 solare

postato il: 27.04.2011, alle ore 16:17 |
Ma la lampada nel citofono non ci sta proprio :) |
|
 ragiona2011

postato il: 27.04.2011, alle ore 16:18 |
prova a individuare la corrente continua nel tuo split in casa e piazza un elettrolitico.
se questo è un messaggio di vendita, spedisco solo con raccomandata o corriere (tracciabili).
----------------------------------------------
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose, ma non funzionano. |
|
 solare

postato il: 27.04.2011, alle ore 16:18 |
Non posso filtrare il rumore sul citofono che ho in casa? (sul filo che porta la voce da giu fino in casa) |
|
 solare

postato il: 27.04.2011, alle ore 16:20 |
ragiona2011: prova a individuare la corrente continua nel tuo split in casa e piazza un elettrolitico.
Il filo che porta la vice da giu fino in casa sono riuscito ad individuarlo ... ma come filtro il rumore ? |
|
 solare

postato il: 27.04.2011, alle ore 16:32 |
Il filo che porta la voce da giu fino in casa sono riuscito ad individuarlo ... ma come filtro il rumore ? Come lo piazzo l'elettrolitico sul citofono in casa?? Grazie. |
|
 papa

postato il: 27.04.2011, alle ore 17:10 |
metti il + del condensatore al + del filo positivo dove e' collegata la cornetta,il - del condensatore al - del filo sempre della cornetta.(naturalmente devi aprire la scatola dove poggia la cornetta |
|
|