home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Bobcat
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2015, alle ore 21:37
Bobcat 

Messaggio quasi OT per il sito stesso.
Qualcuno di voi ha mai manovrato un Bobcat? Quelle minuscole pale meccaniche gommate.
Mi è stato chiesto di ripararlo, io, in questi periodi di magra acchiappo tutto, secondo la risposta che mi valse un posto di lavoro.
Ha qualche problema, lo puoi riparare?

Se un uomo ha realizzato questo, un uomo lo potrà comprendere e riparare


Ora la domanda.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con sti cosi?
Anche per capire come si manovrano, il manuale è di due paginette, più sulla sicurezza che effettivo uso.
Come se alla fine sia una cosa banale.......



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2015, alle ore 22:01
Sabato vedo mio cognato che ne ha uno, mandami le domande che devo fargli, che gliele giro.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2015, alle ore 22:07
Ok grazie intanto.
Ho trovato anche il manuale tecnico, so che inizialmente ha un problema sul sollevamento, ovvero può abbassare i bracci laterani ma non li alza.
Mi risulta che il sistema NON è elettrico, ma idromeccanico.
La pedaliera che dovrebbe comandare agisce con delle leve sul distributore.
Domani me po faccio lavare e piazzare in un luogo almeno all'ombra.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
18.06.2015, alle ore 22:21
Casomai, mandami un messaggio sulla mia email, perchè lì dove sarò è difficoltoso collegarsi
schottky





postato il:
19.06.2015, alle ore 07:47
che tipo di bobcat devi riparare, questo?

O questo?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.06.2015, alle ore 09:18
schottky:
che tipo di bobcat devi riparare, questo?

O questo?


Leggere please.....
In ogni caso conosco entrambi....
FrancoGual:
Messaggio quasi OT per il sito stesso.
Qualcuno di voi ha mai manovrato un Bobcat? Quelle minuscole pale meccaniche gommate.







Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
19.06.2015, alle ore 10:55
Ah, vabbè, meglio così, perchè mi sa che il secondo (di quelli che ho postato) se gli incominci a frugare addosso per "ripararlo" potrebbe anche prendersela a male.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
19.06.2015, alle ore 10:56
Comunque avevo capito, solo che non sapendo come aiutarti in concreto, cercovo di consolatri propondoti alternative più "complesse"


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
alfon9





postato il:
20.06.2015, alle ore 01:00
tutto quello che puoi fare inizialmente smontare ripari e cercare un punto dove inserire un manometro per sapere se la pompa risponde, poi verifichi altri componenti quali valvole e distributore.



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.06.2015, alle ore 09:12
Che la pressione idraulica ci sia lo conferma il fato che il mezzo si muove.
Credo che il problema si "riduca" alla valvola multifunzione di distribuzione.
O otturata o con qualche spillo inceppato.
Ma il coso ha due leve e due pedali.
Con quello si fa tutto.....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale